Sta per concludersi il calendario di eventi messo in campo dal Comune di Cittaducale grazie ad un finanziamento della Regione Lazio che ha permesso di proporre alla cittadinanza cinque (5) giorni di spettacoli e manifestazioni. Dopo l’evento storico che si è tenuto presso le Terme di Vespasiano con il “Gruppo Storico Romano” è stata la volta della “Rieti Jazz Orchestra” e delle “Majorettes Shining Stars”. Questa sera ad esibirsi in Piazza del Popolo a Cittaducale, alle ore 21.30, sarà la “Art & Jazz Big Band”.
Domani, 24 agosto, giorno del primo anniversario del terribile sisma che ha sconvolto il Centro Italia, il Comune di Cittaducale ha voluto, invece, organizzare una serata durante la quale si ricorderà la tragedia. Alle 21.30 il teatro Jobel porterà in piazza alcune poesie e verrà presentato il libro di Sabrina Vecchi “Gocce di Memoria”, voluto dalla Diocesi di Rieti e realizzato in collaborazione con Roberta Giovannetti e Samuele Paolucci. Il testo contiene i ritratti biografici delle 249 vittime del sisma, con i racconti e i ricordi di amici e parenti.
Venerdì 25 agosto l’ultimo evento in calendario, con inizio sempre alle 21.30: concerto della banda Santa Cecilia di Cittaducale diretta dalla maestra Rosella Scopigno.