Firmata dal Sindaco Leonardo Ranalli l’ordinanza che dispone la proclamazione del lutto cittadino per la giornata di Sabato 9 Febbraio 2019, durante la quale si svolgeranno le esequie di Federico Quassoni, giovane concittadino deceduto il 4 Febbraio 2019 per incidente stradale.
L’ordinanza, trasmessa al Prefetto di Rieti, alle forze dell’ordine e alla polizia locale, stabilisce l’esposizione delle bandiere a mezz’asta negli edifici comunali e invita gli esercizi commerciali a sospendere l’attività o comunque ad esercitarla con le modalità più idonee alla proclamazione del lutto cittadino contestualmente alla celebrazione delle esequie che si svolgeranno presso la cattedrale di Santa Maria del Popolo a Cittaducale alle ore 14. Invita inoltre a sospendere ogni manifestazione pubblica a carattere ludico e ricreativo in programma nel territorio comunale nell’intera giornata.
"Una nuova tragedia ha colpito la nostra Cittaducale, ha detto il sindaco Leonardo Ranalli. Un altro ragazzo è andato via troppo presto. Davanti a certe notizie è complicato trovare le parole giuste per esprimere il dolore di tutta la Comunità della quale interpreto la sofferenza enorme."
In allegato l'Ordinanza Sindacale.