In esecuzione della Determinazione n. 47 del 15/06/2022 si avvisa che l’Amministrazione Comunale intende assicurare per la stagione silvana 2022/2023 l’ordinato svolgimento dell’uso civico di legnatico per i nuclei familiari residenti in Cittaducale, Grotti, Villa Grotti, Pendenza, Casali Natali, Calcariola, Casali Provaroni, Radicara, Ponzano, Micciani e Cesoni - Caporio che abbiano già in uso, presso la propria residenza, almeno un accessorio combustibile per legna da ardere (stufa, camino ecc.).
Il quantitativo di legnatico da assegnare ad ogni nucleo familiare è di 30 quintali, per i residenti nei centri serviti da gas metano, di 50 quintali per i residenti ricadenti nelle aree non metanizzate individuate con deliberazione di C.C. n. 37 del 08 luglio 2010.
I cittadini interessati dovranno presentare apposita domanda compilando il MODULO disponibile sul sito del Comune di Cittaducale nell’apposita sezione Modulistica, sotto la voce Ambiente, allegando l’attestato di versamento pari a € 30,00 (TRENTA/00) da effettuare sul c/c postale n. 14994024 o tramite piattaforma digitale Pago PA intestato al Comune di Cittaducale, indicando nella causale “uso civico di legnatico stagione silvana 2022/2023”, e la fotocopia del documento di identità in corso di validità.
Le operazioni di taglio, esbosco, accatastamento e trasporto dovranno essere svolte direttamente dai cittadini richiedenti, qualora fosse dato incarico a terzi di effettuare materialmente le suddette operazioni, sulla domanda dovranno essere forniti gli estremi identificativi della ditta che materialmente eseguirà le sopra elencate operazioni.
La domanda, redatta su apposito modello e debitamente sottoscritta, dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Cittaducale entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 31 Agosto 2022 mediante consegna diretta o a mezzo posta elettronica ai seguenti indirizzi: ufficio.protocollo@comune.cittaducale.ri.it oppure all’indirizzo comunecittaducale@viapec.net (posta certificata)
Inoltre nella domanda dovranno essere specificati i nominativi degli eventuali raggruppamenti (per un massimo di tre nominativi) che volessero essere costituiti.
Si dovrà altresì dichiarare di essere a conoscenza delle norme di sicurezza ed antinfortunistiche relative alle operazione di taglio e trasporto del legnatico, liberando quindi l’Amministrazione Comunale da ogni onere e responsabilità per eventuali danni o incidenti che dovessero verificarsi.
Si ricorda che l’Ufficio “Servizi alle Imprese e promozione del territorio” riceve esclusivamente previo appuntamento.
Per tutte le informazioni, e per eventuale appuntamento, è possibile chiamare il seguente numero nei normali orari di apertura: 0746/608050.