BANDO FORNITURA GRATUITA TOTALE O PARZIALE DEI LIBRI DI TESTO – DIZIONARI - LIBRI DI LETTURA SCOLASTICI - SUSSIDI DIDATTICI DIGITALI O NOTEBOOK - ANNO SCOLASTICO 2023/2024
Possono accedere al contributo gli studenti in possesso dei seguenti requisiti:
- residenza nel Comune di Cittaducale;
- Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) in corso di validità del nucleo familiare dello studente non superiore a € 15.493,71;
- frequenza nell’anno scolastico 2023-2024
presso gli Istituti di istruzione secondaria di I e II grado, statali e paritari;
MODALITA’, DOCUMENTAZIONE E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande, redatte sull’apposito modulo e debitamente sottoscritte dal genitore dell’alunno o da chi esercita la potestà genitoriale, o dall’alunno stesso se maggiorenne, dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Cittaducale entro il 09 OTTOBRE 2023 consegnandola a mano all’ufficio protocollo, o a mezzo posta elettronica
ai seguenti indirizzi:
- ufficio.protocollo@comune.cittaducale.ri.it
- comunecittaducale@viapec.net (posta certificata)
Alla richiesta dovranno essere allegati:
1. I.S.E.E. in corso di validità, determinato secondo le vigenti normative, non superiore ad € 15.493,71;
2. Dichiarazione sostitutiva di certificazione, resa ai sensi del D.P.R. n. 445/2000, attestante il requisito della residenza e della frequenza all’Istituto di istruzione secondaria di I e II grado nell’anno scolastico 2023-2024;
3. Copia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente che firma l’istanza di contributo.
4. Lista dei libri di testo fornita dalla scuola, dizionari e libri di lettura consigliati dall’istituto scolastico.
Gli studenti maggiorenni possono inserire la richiesta autonomamente.
Si rammenta che, relativamente alla documentazione fiscale, si accettano unicamente le FATTURE ELETTRONICHE, che possono essere intestate al beneficiario o al genitore, (l'esercente è obbligato ad emettere la fattura elettronicamente per poterla inviare al Sistema SDI e a fornirla in formato cartaceo al consumatore finale) mentre non si ritengono riconoscibili le spese documentate mediante gli scontrini fiscali.
Saranno ritenute ammissibili anche le spese effettuate on-line purché fatturate elettronicamente, anche con importi minimi.
SI RICORDA CHE LA RICHIESTA DELLA FATTURA ELETTRONICA DEVE ESSERE CONTESTUALE ALLA FASE DI ACQUISTO SIA ESSO PRESSO ESERCENTE O ON-LINE.
Ai sensi della legge n. 241/1990, e ss.mm.ii., Responsabile unico del procedimento è il Responsabile dell’Area III Servizi Amministrativi, alla persona e alle famiglie – Dott.ssa Fabiola Graziani.
Per tutte le informazioni, è possibile chiamare i seguenti numeri nei normali orari di apertura: 0746608039 oppure 3494168925 (Fiorella Angelini).
Per maggiori informazioni visionare l'avviso e il modulo di domanda: