Urbanistica

Struttura amministrativa - Ufficio

Unità organizzativa: AREA V - Gestione del Territorio e Ambiente

Urbanistica

Cosa fa

  • Pianificazione urbanistica e, in particolare, delle procedure di approvazione del P.U.G.C. (Piano Urbanistico Generale Comunale) e sue varianti; P.P. (Piano Particolareggiato; Convezioni di lottizzazione; P.E.E.P. (Piani di Edilizia Economico Popolare); P. di R. (Piani di Recupero); P.I.P. (Piani per l'Insediamento Produttivo); P.Q.U. (Programmi di Qualificazione Urbana)
  • Istruttoria e rilascio certificati destinazione urbanistica
  • Istruttoria e rilascio Attestazioni esistenza usi civici
  • Istruttoria e rilascio Certificazioni di esistenza vincoli
  • Procedure di espropriazione, occupazione d'urgenza ed asservimento per quanto riguarda l'attuazione di piani urbanistici d'iniziativa pubblica non ricompresi nella realizzazione di opere pubbliche

Esplora Amministrazione

Documenti e dati

La documentazione prodotta e pubblicata dal Comune come atti, accordi, statistiche, progetti e modulistica.

Uffici

Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.

Organi di governo

Le informazioni sulla Giunta e il Consiglio comunale, incluse le convocazioni, le registrazioni delle sedute e i verbali.

Politici

Tutti i rappresentanti dei cittadini che compongono gli organi di indirizzo politico del Comune.

Aree amministrative

La struttura organizzativa è suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunità.

Personale amministrativo

Personale da contattare per informazioni e supporto ai servizi erogati dagli uffici.

Enti e fondazioni

I consorzi, gli enti e le società partecipate di cui il Comune fa parte per rappresentare al meglio gli interessi della comunità.