Cosa fa
- Ciascun area provvede autonomamente all’espletamento di alcuni adempimenti ed attività che riguardano tutte le aree in maniera trasversale quali, a titolo meramente esemplificativo:
- Adempimenti e pubblicazioni in materia di trasparenza previsti nel Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza (PTPC) in linea con le previsione del D. Lgs. n. 33/2013 e ss.mm.ii., nonché con le direttive del Responsabile della trasparenza
- Adempimenti in materia di anticorruzione previsti nel Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza (PTPC) e predisposizione delle misure in esso previste e/o richieste dal Responsabile della Prevenzione della Corruzione (RPC)
- Adempimenti in materia di tutela della privacy
- Adempimenti per sportelli telematici di servizi al cittadino, pagopa, appIO, Spid, etc
- Protocollazione degli atti in uscita di propria competenza
- Gestione delle fatture elettroniche di propria competenza
- Supporto al Revisore dei Conti per gli adempimenti di competenza dell’Area
- Profilazione e gestione (inclusa le varie forme di pubblicazione) degli atti di propria competenza: determinazioni dirigenziali, ordinanze e decreti e relativa trasmissione agli Uffici Competenti
- Trasmissione all’ufficio trattamento economico e al settore risorse umane della documentazione e dei dati funzionali alla liquidazione del salario accessorio al personale dipendente assegnato alla propria area
- Contenzioso: Ogni area relaziona sul procedimento interessato e supporta a livello informativo l’Ufficio Contenzioso
- Supporto alle attività di controllo di gestione