Adempimenti a carattere trasversale

Struttura amministrativa - Ufficio

Unità organizzativa: AREA III - Amministrativa, alle persone e alle famiglie

Adempimenti a carattere trasversale

Cosa fa

  • Ciascun area provvede autonomamente all’espletamento di alcuni adempimenti ed attività che riguardano tutte le aree in maniera trasversale quali, a titolo meramente esemplificativo:
  • Adempimenti e pubblicazioni in materia di trasparenza previsti nel Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza (PTPC) in linea con le previsione del D. Lgs. n. 33/2013 e ss.mm.ii., nonché con le direttive del Responsabile della trasparenza
  • Adempimenti in materia di anticorruzione previsti nel Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza (PTPC) e predisposizione delle misure in esso previste e/o richieste dal Responsabile della Prevenzione della Corruzione (RPC)
  • Adempimenti in materia di tutela della privacy
  • Adempimenti per sportelli telematici di servizi al cittadino, pagopa, appIO, Spid, etc
  • Protocollazione degli atti in uscita di propria competenza
  • Gestione delle fatture elettroniche di propria competenza
  • Supporto al Revisore dei Conti per gli adempimenti di competenza dell’Area
  • Profilazione e gestione (inclusa le varie forme di pubblicazione) degli atti di propria competenza: determinazioni dirigenziali, ordinanze e decreti e relativa trasmissione agli Uffici Competenti
  • Trasmissione all’ufficio trattamento economico e al settore risorse umane della documentazione e dei dati funzionali alla liquidazione del salario accessorio al personale dipendente assegnato alla propria area
  • Contenzioso: Ogni area relaziona sul procedimento interessato e supporta a livello informativo l’Ufficio Contenzioso
  • Supporto alle attività di controllo di gestione

Responsabile

Fabiola Graziani

Area dei Funzionari in E.Q. - Funzionario amministrativo

Esplora Amministrazione

Documenti e dati

La documentazione prodotta e pubblicata dal Comune come atti, accordi, statistiche, progetti e modulistica.

Uffici

Le informazioni e i contatti degli Uffici di Cittą, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.

Organi di governo

Le informazioni sulla Giunta e il Consiglio comunale, incluse le convocazioni, le registrazioni delle sedute e i verbali.

Politici

Tutti i rappresentanti dei cittadini che compongono gli organi di indirizzo politico del Comune.

Aree amministrative

La struttura organizzativa č suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunitą.

Personale amministrativo

Personale da contattare per informazioni e supporto ai servizi erogati dagli uffici.

Enti e fondazioni

I consorzi, gli enti e le societą partecipate di cui il Comune fa parte per rappresentare al meglio gli interessi della comunitą.